Compressore d'aria DS3AO

ds3ao

Caratteristiche principali

I compressori d'aria tipo DS3AO sono bicilindrici a due stadi, a secco, raffreddati esclusivamente ad aria e previsti per accoppiamento diretto a motore elettrico, forma B3-B5. Solamente i cuscinetti delle bielle sono lubrificati con speciale grasso di siliconi resistente alle alte temperature, tipo Rhodosil.

Utilizzazione

I compressori d'aria serie DS3AO forniscono all'impianto aria secca e priva di tracce d'olio.

Installazione

Si raccomanda di installare i compressori in locale sufficientemente areato. Assicurarsi dell'esatto senso di rotazione indicato dalla freccia.

Manutenzione

Data la semplicità costruttiva del compressore DS3AO, la loro manutenzione non comporta particolari difficoltà. Si consiglia di sostituire, dopo mille ore di funzionamento, i segmenti di compressione, i pattini e le guarnizioni. I dischi valvola vanno revisionati ogni duemila ore. È inoltre opportuno cambiare la cartuccia del filtro ogni 500 ore, se l'ambiente di lavoro è molto polveroso, oppure ogni mille ore, se l'ambiente è normale.

Magazzinaggio

In caso di prolungato magazzinaggio, si consiglia di immagazzinare i compressori DS3AO avvolti da un involucro di plastica contenente un sacchetto di materiale igroscopico che deve essere all'accorrenza sostuituito.

Prestazioni

TIPOPORTATA RESAPRESSIONE D'ESERCIZIO
bar
VELOCITÀ NOMINALE
giri/1'
MOTORE ELETTRICO (50Hz)
l/1'mc/hPOLIKw
F6FS 60 3,35 25 2845 2 1,1