COMPRESSORI D'ARIA SERIE DS - DUE STADI (per medie pressioni)

Caratteristiche principali dei compressori serie DS

I compressori d'aria serie DS sono bicilindrici a due stadi, raffreddati esclusivamente ad aria e previsti per accoppiamento diretto mediante speciale giunto elastico a frizione a motore elettrico od a combustione interna.

Utilizzazione

I compressori d'aria serie DS sono di uso prettamente industriale ed in grado di fornire all'impianto aria fredda e priva di umidità grazie al forte raffreddamento cui è sottoposta l'aria dopo ogni fase di compressione.

Installazione

Si raccomanda di installare i gruppi motocompressori in locale sufficientemente arieggiato e di rispettare la coassialità tra l'albero del compressore e l'albero del motore. Si raccomanda inoltre di usare esclusivamente i lubrificanti prescritti.

Manutenzione

Data la semplicità costruttiva delle nostre macchine, la loro manutenzione non comporta particolari difficoltà. Si raccomanda ad ogni modo di attenersi alle norme esposte nel manuale.

Ricambi

La durata dei nostri gruppi motocompressori è praticamente illimitata, in virtù della bontà dei materiali impiegati. Per il sicuro esercizio si consiglia ad ogni modo di tenere a disposizione una serie di parti di ricambio.

Prestazioni

TIPOPORTATA RESAPRESSIONE D'ESERCIZIO
bar
VELOCITÀ NOMINALE
giri/1'
MOTORE ELETTRICO (50Hz)
l/1'mc/hPOLIKw
DS 15 120 7,20 35 1500 4 3
DS 20 210 12,60 30 1500 4 4
DS 40 465 28 30 1000 6 11