Compressori d’aria serie QS – QUATTRO STADI (per alte pressioni)

Caratteristiche principali dei compressori serie QS

I compressori d’aria serie QS sono quadricilindrici a quattro stadi, raffreddati esclusivamente ad aria e previsti per accoppiamento diretto mediante speciale giunto elastico a frizione a motore elettrico od a combustione interna.

Utilizzazione

I compressori d’aria serie QS sono di uso prettamente industriale ed in grado di fornire all’impianto aria fredda e priva di umidità grazie al forte raffreddamento cui è sottoposta l’aria dopo ogni stadio di compressione.

Installazione

Si raccomanda di installare i gruppi motocompressori in locale sufficientemente arieggiato e di rispettare la coassialita’ tra albero del compressore ed albero del motore. Si raccomanda inoltre di usare esclusivamente i lubrificanti indicati.

Manutenzione

Data la semplicità costruttiva delle nostre macchine, la loro manutenzione non comporta particolari difficoltà. Si raccomanda ad ogni modo di attenersi alle norme esposte nel manuale.

Ricambi

La durata dei nostri compressori d’aria è pressoché illimitata, in virtù della bontà dei materiali impiegati. Per il sicuro esercizio si consiglia ad ogni modo di tenere a disposizione una serie di parti di ricambio.

Prestazioni

TIPOPORTATA RESAPRESSIONE D'ESERCIZIO
bar
VELOCITÀ NOMINALE
giri/1'
MOTORE ELETTRICO (50Hz)
l/1'mc/hPOLIKw
QS 55 600 36 220 1000 6 22
QS 70 870 52 160 1000 6 22